Uber Freight taglia 150 posti di lavoro, circa il 3% dell’organico dell’unità


Super Freight ha licenziato 150 dipendenti, pari a circa il 3% dell’organico totale del segmento.

I licenziamenti hanno un impatto sul team di Digital Brokerage della divisione, il CEO di Uber Freight Signor Ron ha detto in un messaggio di lunedì visualizzato da CNBC. Sono i primi licenziamenti dal 2020nelle prime settimane di lockdown per il Covid.

Super ha lanciato la sua unità di trasporto merci nel 2017 con la convinzione che le aziende di autotrasporto e le merci caricate potessero essere abbinate utilizzando lo stesso concetto alla base della tecnologia di ride-hailing dell’azienda. L’unità ha registrato entrate per 1,8 miliardi di dollari per il terzo trimestre del 2022, con un aumento del 336% su base annua.

“Come sapete, il mercato della logistica sta attualmente affrontando una serie di venti contrari che hanno avuto un impatto sulla nostra base di clienti e sull’intero settore”, ha detto Ron ai dipendenti. “L’anno scorso abbiamo accelerato le assunzioni in alcune aree della nostra attività di brokeraggio, pianificando una realtà economica diversa, ma i volumi non si sono concretizzati come previsto”.

Lo ha dichiarato il CEO di Uber, Dara Khosrowshahi la scorsa settimana al World Economic Forum di Davos che non sta pianificando licenziamenti a livello aziendale.

I tagli seguono molto più in profondità licenziamenti tecnologici in Alfabeto, Meta, Amazzonia, Microsofte Twitter. Nel novembre 2022, servizio di consegna DoorDash licenziato 1.250 lavoratorio il 6% del suo organico, settimane dopo il taglio della piattaforma di ride-sharing Lyft 13% del suo organico.

Licenziato dipendenti “saranno pacchetti di partenza estesi e supporto che include il licenziamento, l’assistenza sanitaria estesa e il pagamento del bonus 2022, il ricollocamento e il supporto alla carriera e, se applicabile, i servizi di immigrazione”, ha affermato Ron.

Uber pubblica i suoi guadagni per l’intero anno 2022 l’8 febbraio.

L'ex SVP di Uber Emil Michael sulla società: detengo ancora le azioni e non se ne andranno

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *