La banca svizzera Cité Gestion tokenizza le sue azioni



La banca svizzera Cité Gestion sta collaborando con la società di asset digitali Taurus per tokenizzare le sue azioni ed espandere la sua presenza nel settore dei pagamenti basati su blockchain.

Cité Gestion, una banca privata svizzera indipendente dal 2009, ha implementato la tecnologia Taurus per tokenizzare le sue azioni per offrire ai suoi azionisti funzionalità aggiuntive e crittografia avanzata.

La tokenizzazione si riferisce alla conversione di risorse tradizionali, come le azioni, in token digitali che possono essere scambiati e mantenuti su una rete blockchain.

La banca svizzera esplora la tokenizzazione

Secondo l’ultimo dichiarazione, questa iniziativa di Cité Gestion consentirà alla banca di emettere azioni tokenizzate seguendo la legge svizzera che disciplina i titoli basati su registri. L’annuncio diceva che Cité avrebbe stretto una partnership con un’importante società di criptovalute, Taurus, per implementare contratti intelligenti per l’emissione e la quotazione delle sue azioni tokenizzate.

La banca privata ha chiarito che il processo di tokenizzazione è stato realizzato secondo gli standard stabiliti dalla Capital Markets and Technology Association (CMTA). Il Deputy CEO di Cité Gestion, Christophe Utelli, ha dichiarato:

“In quanto framework robusto, open source e supportato dal settore, lo standard CMTA è stata una scelta naturale per la tokenizzazione. Taurus e l’applicazione degli standard CMTA assicurano che un adeguato quadro di gestione del rischio sia al centro del processo”.

La tokenizzazione è una tendenza relativamente nuova nel mondo delle infrastrutture finanziarie. Ha rapidamente guadagnato la fiducia degli istituti bancari, aprendo la strada ai giocatori di TradFi per portare più investitori nell’era del web3. In una dichiarazione, Taurus ha dichiarato:

“Taurus ritiene che la digitalizzazione di beni e titoli privati ​​stia diventando il nuovo standard nel settore degli asset digitali”.

Tokenizzando le sue azioni, Cité Gestion intende rendere più semplice per gli investitori l’acquisto e la vendita di azioni e fornire molteplici possibilità per rintracciarne la proprietà. Inoltre, la mossa della banca privata può aumentare la liquidità e la trasparenza per gli azionisti al momento di decidere su un’opzione di investimento.

L’anno scorso Taurus ha ottenuto una licenza di titoli dall’Autorità svizzera di vigilanza sui mercati finanziari e la società di criptovalute ora fornisce titoli tokenizzati per consentire agli investitori e banche per entrare nello spazio blockchain. La tokenizzazione delle azioni rappresenta non solo uno sviluppo positivo per Cité Gestion ma anche per l’intero settore dei servizi finanziari nel suo complesso.


Seguici su Google News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *