Aziende SaaS: le aziende SaaS indiane toccheranno $ 35 miliardi di ARR entro il 2027: rapporto Bain & Company


Software-as-a-service indiano (Saas) l’industria dovrebbe crescere a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 20-25% nei prossimi cinque anni per raggiungere circa 35 miliardi di dollari di entrate ricorrenti annuali (ARR) entro il 2027, ha affermato Bain & Company in un rapporto.

A quel punto, le società indiane avranno una quota di quasi l’8% del mercato globale SaaS, ha affermato la società di private equity nel suo “India SaaS Report 2022” pubblicato martedì.

Ha affermato che l’ecosistema SaaS indiano continua a raccogliere slancio nonostante i venti contrari del mercato prevalente e segue solo gli Stati Uniti in termini di dimensioni e maturità.

indiano Società SaaS‘ L’ARR combinato è cresciuto quattro volte in cinque anni per raggiungere i 12-13 miliardi di dollari nel 2022, mentre gli investimenti nel settore sono aumentati di sei volte nello stesso periodo fino a superare i 5 miliardi di dollari nel 2022, afferma il rapporto, aggiungendo: “Il progresso SaaS indiano è inconfutabile e il suo traiettoria futura promettente.”

Gli investimenti SaaS nel paese sono aumentati di circa il 20% su base annua nel 2022 e sono stati potenziati da Securonix che ha raccolto oltre 1 miliardo di dollari, ha affermato.

“Tuttavia, il 2022 è stato un gioco a due metà”, afferma il rapporto di Bain & Company. “Mentre lo slancio dei finanziamenti del 2021 è stato riportato in un primo trimestre record, c’è stato un successivo calo del 40% su base annua degli investimenti dal secondo al quarto trimestre, poiché il sentiment globale si è attenuato”.

Scopri le storie di tuo interesse


Ma nonostante questo rallentamento del mercato, il rapporto ha affermato che la comprovata crescita dei ricavi unita a margini interessanti ha reso SaaS un baluardo comparativo per gli investitori, con investimenti di capitale di rischio SaaS indiani in aumento del 10% rispetto al primo trimestre e al terzo trimestre nel 2022. “Le società SaaS indiane stanno dimostrando di poter essere veramente di livello mondiale e stanno crescendo rapidamente, con 12-14 aziende che superano i 100 milioni di dollari in ARR (rispetto a una o due società cinque anni fa) “, ha affermato.

Mentre il sentimento degli acquirenti di software si è attenuato nella seconda metà del 2022, le società SaaS indiane giocano in categorie che beneficiano di vantaggi a lungo termine della domanda secolare, afferma il rapporto. “In futuro, il sentimento degli acquirenti IT in SaaS rimarrà ampiamente positivo, con circa il 65% dei decisori di software aziendali che prevede di aumentare i propri budget software per il 2023”, ha affermato.

Rimani in cima tecnologia e notizie di avvio quello che conta. sottoscrivi alla nostra newsletter quotidiana per le notizie tecniche più recenti e da leggere, consegnate direttamente nella tua casella di posta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *